Si è svolta martedì 15 luglio c.a. la prima formale riunione di tutti i tesserati del Circolo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Castelvetrano con all’ordine del giorno: l’elezione dei componenti del Coordinamento provvisorio del partito; l’adozione della linea politica che necessariamente deve tracciarsi per quanto concerne la politica locale; la programmazione.

Da meno di un mese dalla sua inaugurazione, il Circolo FDI-AN Castelvetrano conta, tra le proprie file, un numero valido e invidiabile di tesserati e di sostenitori i quali, sempre e costantemente, mostrano interesse, sinergia e grande entusiasmo nella proposizione di programmi, iniziative e proposte per la nostra Città.

fratelli italia castelvetrano
Nel corso della suddetta riunione, sono stati eletti all’unanimità otto figure che avranno il compito di guidare il partito a Castelvetrano e portarlo fino alla massima assise del congresso nazionale del prossimo autunno.
Sono stati eletti: Davide Brillo quale Coordinatore, Giulia Bongiorno quale Vice Coordinatore, Corinne Tamburello quale Tesoriere, Nicola D’Aguanno quale Vice Tesoriere e Addetto ai tesseramenti, e quattro Consiglieri quali Jessica Marino, Dorotea Gabriele, Flavia Palminteri e Alessandro Caradonna.

Grande l’entusiasmo dei neo eletti i quali, ognuno nel proprio compito e tutti sempre di comune accordo, insieme anche a tutti gli iscritti, dovranno necessariamente lanciare e fare crescere il partito nel territorio belicino, dimostrando con i fatti, e non solo con le facili parole della politica, che Castelvetrano ha bisogno di una vera forza di destra che non svenda i propri ideali e la propria coerenza alla prima affascinante proposta politica.

L’unione di ideali e di intenti di tutti i tesserati è stata unanime nel definire la linea politica che dovrà dettare i passi e le scelte di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Castelvetrano: il partito è e resterà fuori dal Consiglio Comunale e, nel rispetto della coerenza politica, oramai da molti dimenticata, non cederà alle lusinghe di qualsivoglia Consigliere Comunale in quanto non eletto nelle file di questo movimento. Stante gli assetti e le modifiche in corso nell’attuale contesto Amministrativo a Castelvetrano, FDI-AN non sosterrà, nemmeno fuori dal Consiglio Comunale, maggioranze né alcuna forza di opposizione oggi presente.
Numerose le proposte e le iniziative inserite nel programma, tra cui si sottolinea l’avvio del progetto “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Castelvetrano denuncia” con la raccolta di immagini e foto (da inviare a fratelliditaliacastelvetrano@gmail.com o alla pagina facebook), da parte di tutti i cittadini, che hanno voglia di evidenziare cosa nel nostro territorio non va, oppure cosa, invece, viene valorizzato. Dette immagini e foto (con o senza nominativo dell’autore) verranno giornalmente pubblicate sulla nostra pagina facebook e, successivamente, verrà allestita una mostra permanente presso la sede di Via Militello 12, con un costante dibattito sulle problematiche evidenziate.
A partire dal mese di ottobre prossimo verranno organizzati, a settimane alterne, degli incontri pubblici con i cittadini, trattando, di volta in volta, diverse tematiche di maggiore interesse locale e non.
A cavallo del periodo natalizio, inizierà la prima “Scuola di formazione Politica di destra”, con la partecipazione di esponenti regionali e nazionali di grande spessore, che hanno dato e danno il loro contributo Politico e ideale.
Ricordando, inoltre, che un vero rilancio della Politica non può non partire anche da un vero rilancio culturale, si vuole ribadire che tanti e numerosi saranno gli eventi, le mostre di arte, di fotografia, presentazione di libri, e i momenti di dibattito e approfondimento culturale in programma.
Il Coordinamento di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale non “andrà in ferie” e sarà sempre attento e attivo nel territorio Castelvetranese, ricordando che la vera Politica si fa con i cittadini e non con le poltrone.

Il Coordinatore di
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale CASTELVETRANO
Dott. Davide Brillo