Pubblicato in questi giorni il bando di concorso per la 4a edizione di n° 2 Borse di Studio del valore di 1.000 Euro ciascuna, per onorare la memoria del Dott. Maurizio Vignola, prematuramente scomparso all’età di 40 anni, che era un illustre medico castelvetranese, un brillante e generoso ricercatore che era riconosciuto a livello nazionale per il suo straordinario contributo alla scienza pneumologica.

Unitamente al Bando sono state, inoltre, definite le modalità attuative ed è stata istituita la Commissione esaminatrice, composta dall’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione con funzione di Presidente, dai Dirigenti scolastici degli Istituti di Scuola Media Superiore del territorio di Castelvetrano o loro delegati, dal Dirigente dei Servizi Scolastici del Comune, dal Dirigente dei Servizi Finanziari del Comune e da una persona indicata dalla famiglia del dott. Vignola.

L’iniziativa intende premiare gli studenti residenti nel Comune di Castelvetrano che hanno superato il concorso, per esami, relativo all’ammissione al corso di laurea specialistica a ciclo unico della durata di 6 (sei) anni in Medicina e Chirurgia e si sono iscritti al primo anno, in una delle sedi universitarie italiane, per l’anno accademico 2011/2012.

clicca qui per il bando

clicca qui per la domanda di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Castelvetrano – Ufficio Protocollo – Piazza Umberto I , 5 – 91022 Castelvetrano entro il 31/07/2012.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Giuseppina Accardi, responsabile dell’ufficio Pubblica Istruzione – p.le Generale Cascino, 8 pal. Informagiovani – 91022 Castelvetrano, tel. 0924/909146 – fax 0924/909115 e-mail gaccardi@comune.castelvetrano.tp.it