La fondatrice di “Onda Nuova” Doriana Licata esprime soddisfazione per il riscontro e l’apprezzamento ottenuti dal Movimento in provincia di Trapani.

A pochi giorni dalla nascita, il Movimento può contare rappresentanze già ufficializzate all’interno dei consigli comunali della provincia, più tanti altri riscontri che saranno resi noti formalmente nei prossimi giorni. In particolare, hanno aderito ufficialmente alla nuova formazione politica il consigliere comunale di Salaparuta Mariella Messina, che ha abbandonato Grande Sud, e il consigliere di Santa Ninfa Silvana Glorioso, proveniente dal PDL.

Importante anche l’adesione al gruppo del “Comitato disoccupati Over 50” di Trapani, formato da Clemente Pollina, Francesco Rallo, Matteo Luis Grimaldi, Giuseppe Rocca, Alberto Giallo e Salvatore Grimaldi, che hanno manifestato grande entusiasmo per la nascita del movimento politico aperto a nuove forme di dialogo con la società civile e l’associazionismo. «Sono molto orgogliosa dell’entusiasmo e degli apprezzamenti riscossi in così poco tempo – dice Doriana Licata – Abbiamo ricevuto diverse proposte provenienti soprattutto dalle donne, che hanno tante idee e progetti meritevoli di più spazio e attenzione da parte della politica. Continueremo a lavorare con grinta, coinvolgendo tutti coloro che vogliono prendere parte attiva alla politica del territorio attraverso azioni costruttive e non distruttive. Siamo aperti al confronto e al dialogo e daremo spazio a quella parte di società che intende lavorare seriamente nell’esclusivo interesse del territorio».