locand

Dopo il successo riscosso alla Mostra di Venezia e al Festival di Toronto, il film “ANIME NERE” è stato presentato in anteprima nazionale a Catanzaro. Una scelta coraggiosa che, lontano dai riflettori delle grandi vetrine, ha visto regista e scrittore impegnati in prima persona ad accompagnare l’opera e a tastare le reazioni da parte del pubblico calabrese.

Uscito ufficialmente nelle sale cinematografiche lo scorso 18 settembre, da giovedì 2 ottobre inizia la programmazione presso il Cinema Marconi di Castelvetrano. Due proiezioni al giorno 20:15 e 22:30.

Il film rappresenta e racconta le vicende più emotive ed intrinseche di una famiglia dedita alla criminalità. Nel particolare si narra la storia di tre fratelli impegnati su fronti internazionali sudamericani e dell’alta finanza milanese, che rientrano nel loro paese natale calabrese perché sono obbligati a sfidare vicende e contrasti del passato.

Anime nere, al Festival di Venezia 2014 ha vinto due premi ed è stato uno dei film italiani più ammirati sia dal pubblico che dalla critica. Ha partecipato al Festival Internazionale di Toronto. I protagonisti del film sono Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, il castelvetranese Fabrizio Ferracane, Anna Ferruzzo e Barbora Bobulova.

Ulteriori info sul sito sul sito del Cinema Marconi: clicca qui

foto venezia