Don Marco Laudicina è un diacono di 32 anni della diocesi di Mazara che sarà ordinato presbitero il prossimo 14 aprile nella Cattedrale di Mazara del Vallo.

Da Diacono svolge il suo ministero pastorale nell’Unità pastorale Chiesa Madre – s. Giovanni di Castelvetrano, collaborando con il parroco don Giuseppe Undari. In preparazione all’ordinazione presbiterale si sta svolgendo a Castelvetrano, la missione vocazionale che vede coinvolti anche seminaristi, famiglie e studenti.

Ecco il video di una breve intervista realizzata a Don Marco presso la Chiesa Madre di Castelvetrano

Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico di Marsala. Successivamente si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali (Curriculum in Archeologia Navale) presso la sede distaccata dell’Università di Bologna a Trapani e nel 2010 è entrato nel Seminario di Mazara del Vallo per iniziare il cammino di formazione al sacerdozio. Ha conseguito il Baccelleriato in Teologia nella Pontifica Facoltà Teologica di Sicilia nel 2016 ed attualmente è al II anno del corso di Licenza in Teologia Biblica sempre in questa facoltà.