La FIDAPA di Castelvetrano, all’insegna della solidarietà per beneficenza, organizza uno spettacolo musicale natalizio per domenica 16 dicembre 2012 alle ore 19,30 al Teatro comunale Selinus.

L’idea è quella di ricordare Lucio Dalla. Marilena Conigliaro, presidente della FIDAPA, e Franco Messina del gruppo musicale SpA music, hanno così pensato di realizzare un omaggio all’opera artistica, musicale e poetica dello scomparso cantautore bolognese.

Così all’interno della scaletta musicale dello storico gruppo castelvetranese della Società per Azioni music dedicata al loro amico Lucio, si innesteranno, in onore dell’associazione femminile della Fidapa, dei doni musicali offerti da artiste donne come Sade Mangiaracina, Federica Foscari, Debora Messina, Maria Teresa Clemente, Linda Napoli, con la presentazione di Giusy Corleo.

Fabrizio Ferracane, attore castelvetranese, leggerà alcuni testi di Dalla.

Peppe Tamburello accompagnerà al piano la violinista Maria Teresa Clemente.

Un tripudio di voci che intoneranno i più noto successi musicali di Lucio Dalla.

Persino il coro scolastico dei bambini DOREMI, renderà omaggio al cantautore.

Il patrocinio del Comune di Castelvetrano completa una serata natalizia il cui incasso sarà integralmente devoluto in beneficenza e il cui contributo degli artisti sarà assolutamente gratuito nell’intento di offrire ai concittadini un momento di svago e di spensieratezza natalizia.