L’Associazione Sportiva Dilettantistica TEAM SELICA di Castelvetrano ritorna all’antico, scegliendo un percorso gara, per la 3^ DICORSAPERILCORSO, nel centro storico della città. La gara podistica, che si ripete da 15 anni consecutivi, anche se con denominazioni differenti e diversi luoghi di svolgimento, dopo le ultime due edizioni ospitate al CAM di Triscina (CORSA DEGLI AGONI SELINUNTINI), vedrà la piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia, teatro assoluto della manifestazione.

di corsa castelvetrano

Il ritrovo per giudici e concorrenti è previsto alle ore 8,30 – la partenza alle ore 10,00 – e l’arrivo, dopo che gli atleti avranno percorso 6 e 4 giri, (1 giro = m. 1780) differenziati per categorie. Gli atleti dopo il via (Carlo D’Aragona e Tagliavia) percorreranno: via Vico, via Brandimarte, via Marconi, via Lipari, corso Vittorio Emanuela II, piazza Matteotti, giro della piazza e ritorno per il corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia.

La manifestazione che ha ricevuto il patrocinio della Città di Castelvetrano, della Pro loco di Castelvetrano Selinunte e l’egida della FIDAL, anche quest’anno è inserita nel Grand Prix Provinciale di Corsa su strada. I partecipanti, tesserati con associazioni affiliate alla Fidal o ad enti di promozione, riconosciute dalla stessa, si daranno battaglia in batteria unica.

Alla fine stilate le classifiche, verranno premiati, i primi 3 classificati di ogni categoria maschile e femminile, con bassorilievi in terracotta, raffiguranti la Madonna di Loreto di F. Laurana, esposta nella restaurata chiesa di San Domenico; ai 2 vincitori assoluti m/f verranno assegnati altri premi offerti dalla Pro Loco.
Si invitano i concittadini a rispettare il divieto di sosta dei veicoli lungo il corso Vittorio Emanuele II che vigerà fin dalle ore 8,00 del mattino ed il divieto di transito per tutta la durata della gara, nelle strade interessate dalla corsa.
l’organizzazione