Incontriamo Mister Bellomo alla vigilia del 1° impegno stagionale ufficiale di Coppa Italia della ASD Folgore con il Borgata Terrenove. Lo troviamo concentrato e già in clima partita: ” Affrontiamo la Coppa come preludio ad un cammino propositivo a cui la Folgore tiene nella stessa misura in cui tiene al Campionato .Ogni gara sara’ una battaglia perchè contro la Folgore tutti vorranno dare il massimo. Siamo pronti a questo ed ad affrontare ogni gara con il massimo impegno”.

Che tipo di campionato aspetta la Folgore Mister?
” La Promozione da anni ha assunto un aspetto ben preciso che per certi versi può paragonarsi al torneo d’Eccellenza. Molti hanno investito per primeggiare ed anche quest’anno sara’ un campionato competitivo dove ci saranno quelle 4/5 formazioni che si ritaglieranno un cammino più spedito rispetto alle altre”

foto tecnici folgore

Quali sono queste formazioni Mister?
” Individuarle non è facile ma per blasone, storia e cammino negli ultimi tornei metterei la camuffata Empedoclina( in buona sostanza il Licata Calcio), l’Aragona, il Salemi, la Sciacca il Raffadali e perchè no la neo-promossa Borgata. A queste squadre dovrà aggiungersi la solita srpresa.”

E la Folgore?
” Per quanto riguarda la Folgore è chiaro che da subito dobbiamo entrare con convincimento, ambizione e prepotenza tecno-tattica ni quel novero di formazioni che alla fine dovrà giocarsi tutto per tagliare il fatilico traguardo”

Che squadra è la Folgore?
” Il gruppo è competitivo nonostante il verbo giovane la faccia da padrone. Si sta lavorando con impegno e professionalità perchè la Folgore sia tra le protagoniste del Torneo.

Ho accettato di allenare la Folgore credendola, rispetto ai tanti progetti fumosi in giro per la Sicilia, concreta e propedeutica per il raggiungimento, nel più breve periodo, dei massimi livelli del calcio siciliano dove merita di stare per la sua storia la Folgore.
E’ questo che debbono intendere bene i tifosi castelvetranesi. . usciamo dai ghetti mentali dell’invidia e del pressapochismo. . . venite tutti alla Stadio e spingeteci verso i traguardi che questa compagine merita”

Che squadra è questo Borgata Terrenove?
” Il Borgata è una squadra di categoria con elementi che potrebbero militare in serie superiori. Non dimentichiamo poi il sempre verde Nino Barraco ancora protagonista nonostante i suoi 50 anni, ancora ogi rimane testimone di quel calcio vero e romantico che i ha regalato grandi personaggi come lo è Nino Barraco”.

Partita d’andata domenica 24 agosto ore 16,00 allo Stadio Paolo Marino.
In bocca al lupo Folgore!!!!!!!!!!

Giuseppe Indelicato Ufficio Stampa ASD Folgore Selinunte