sito istituzionale

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, informa la cittadinanza che da domani giovedì 19 giugno, sarà ufficialmente on-line il nuovo portale istituzionale dell’Ente. Con lo switch-off del vecchio portale, che avverrà alla mezzanotte di oggi, si metterà in soffitta il vecchio www.comune.castelvetrano.tp.it e bisognerà abituarsi a cliccare sul nuovo indirizzo ufficiale del comune di Castelvetrano che sarà il seguente: www.castelvetranoselinunte.gov.it

Va precisato che il vecchio portale rimarrà comunque on-line quale archivio di tutti provvedimenti, gli atti e le delibere degli ultimi cinque anni, mentre per tutti gli atti che riguardano l’anno 2014 ed il futuro bisognerà andare sul nuovo portale, così come chi per errore, o per mancata conoscenza della novità dovesse cliccare sul vecchio indirizzo, verrà indirizzato automaticamente sul nuovo portale e da qui con una semplice procedura, potrà comunque andare all’archivio del vecchio sito.

La nuova piattaforma del sito istituzionale, per garantire le prestazioni e la massima sicurezza della piattaforma, è stata sviluppata con un linguaggio di programmazione ed un sistema database di ultima generazione.

bussola trasparenzaIl Portale sarà dotato di un’interfaccia grafica completamente nuova e più coinvolgente anche dal punto di vista turistico; gli altri punti di forza sono: il completo rispetto dei Nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013, la cosiddetta Bussola della Trasparenza con il MASSIMO Punteggio (i 67 parametri analizzati adesso sono tutti rispettati, come impone la normativa), un sistema per la gestione dei contenuti innovativo, veloce e sicuro. La possibilità che , trattandosi di una piattaforma personalizzata per l’Ente, in seguito potranno essere pubblicati nuovi servizi per il cittadino come la gestione ticket per le segnalazioni.

Realizziamo un altro dei punti che avevamo inserito nel nostro programma amministrativo– ha affermato il Sindaco- convinti come siamo che la nostra attività debba essere improntata sul massimo della trasparenza e dell’accessibilità da parte di tutti, ci siamo resi conto che il vecchio portale, sia per l’anzianità di servizio che per le miriadi di norme che sono state introdotte nell’ambito della Trasparenza Amministrativa, non era più in grado di rispettare i canoni previsti.

Per tale motivo abbiamo deciso di affidare l’incarico ad un giovane professionista castelvetranese, che ha realizzato un portale moderno e funzionale che ci consentirà di offrire anche una serie di innovativi servizi ai cittadini- conclude Errante- vi invitiamo sin d’ora a segnalare eventuali disservizi che dovessero verificarsi al fine di consentirne un costante miglioramento , e farvi trovare un sito all’avanguardia.