Un grande evento sportivo a Marinella di Selinunte, un’occasione per far conoscere il nostro territorio, un’opportunità per le strutture turistiche.

Si attendono per oggi, mercoledì 3 ottobre, 300 atleti provenienti da 11 nazioni per il PWT SICILY TOUR 2012, una manifestazione promozionale di Orienteering, corsa di orientamente dentro il Parco Archeologico di Selinunte.

L’assessore allo sport, Avv. Marco Campagna, ha dichiarato:

E’ per me motivo di grande orgoglio aver contribuito alla realizzazione di un evento di tale importanza, in un modo particolare considerando che siamo già fuori l’alta stagione per le strutture turistiche

L’appuntamento è per domani alle ore 10:30 presso il Parco di Selinunte e poi, venerdì 5 ottobre, presso l’area attrezzata “Trinità di Delia”

L’ orienteering o sport dei boschi, consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati lanterne e con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata in scala ridotta, che contiene particolari del luogo da percorrere. Per maggiori informazioni ci si può connettere con il sito della federazione italiana all’indirizzo: www.orieentering.it.