Lunedi 11 agosto presso il baglio s.s. Trinita di Delia si è tenuto il cerimoniale del passaggio della campana del Rotarct club di Castelvetrano valle del belice. Si inaugura il nuovo anno sociale 2014-2015 che vede protagonista Andrea Chiovo presidente, succedendo a Mario Iannone past president dell’anno 2013-2014.

La serata si è svolta presentando le attività trascorse, come il light party al voglimi di Selinunte, attività della zona draepanum che ha visto numerose presenze, al fine di raccogliere fondi per ragazzi ipovedenti; Le due giornate dedicate allo sport, torneo di beach volley e calcio tennis; Inoltre presso la discoteca venus il club di Castelvetrano ha impegnato un tavolo al privè per l’intera stagione estiva, parte del ricavato andrà in beneficenza.

rotaract castelvetrano

Si è anche tenuta un’attività nella suggestiva località di Scopello la gita inrterclub, che ha visto la nutrita presenza del club di Castelvetrano insime ai club di Mazara del vallo, Palermo e Castellammare del Golfo. Dal 30 agosto al 4 settembre presso la struttura Triscina mare invece si terrà l’attività più importante dell’anno, che contraddistingue da sempre il nostro Rotaract, ovvero l’hand camp, dove i soci si cureranno esclusivamente dei ragazzi disabili.

Inseguito è stato presentato il nuovo direttivo:
segretario: francesco Giammarinaro
vice presidenti: Melina Parisi e Cinzia Dattolo
tesorieri: Rossana Battaglia e Clelia Corso
prefetti: Paola D’Angelo e Luca Sciortino
consiglieri: Paola Caruso, Vito Titone, Francesco Lisciandra, Domiziana Giordano, Francesca Rizzo, Jenny stabile, Sara Pantaleo, Giacomo Chiovo.

rotaract castelvetrano andrea chiovo

È stata conferita la targa di socio amico a cinque soci uscenti: Giorgio Clemenza, Paolo Mattozzi, Enzalba Signorello, Mario Iannone, Mattia Branciforti, Alfonzo Abate e Gaspare Bianco.

Sono intervenuti importanti personalità tra cui Tommaso Giuga rappresentante distrettuale, il presidente del Rotary Castelvetrano Gianfranco Lucentini, il rappresentante di zona Valerio Marrone, la rappresentante del Rotaract per il Rotary Roberta Tranchida, Marco Campagna vice sindaco rappresentante del Rotaract per il Rotary.

Francesco Lisciandra – Rotaract Club Castelvetrano