Molti giovani lasciano la nostra terra alla ricerca di un lavoro ma pochi lo fanno per raggiungere un obiettivo bene preciso. Oggi vi raccontiamo della recente esperienza di Patrizia Prinzivalli, una giovane 30enne che ha lasciato Castelvetrano per inseguire un sogno: lavorare in una radio nazionale.

Ieri sera la sua prima diretta radio presso M2O, una delle più importanti emittenti radio italiane che fa parte del Gruppo Editoriale L’Espresso assieme a Radio Capital e Radio DeeJay.

Patrizia non aveva proprio voglia di allontanarsi dall’affetto dei propri cari e per questo motivo non era disposta ad accettare altri lavori: “Sono andata via per lavorare in Radio – ci tiene a precisare – altrimenti sarei rimasta a Castelvetrano”

patrizia-prinzivalli-m2o

La prima opportunità per Patrizia si era presentata due anni fa ma presa dall’euforia dei preparativi per il matrimonio aveva deciso di non cogliere l’occasione nonostante avesse superato brillantemente le sezioni della RDS Academy. Negli scorsi mesi, per dare anche una risposta a chi pensava che non avesse avuto il coraggio di lasciare la sua Sicilia, per inseguire il suo sogno, Patrizia è tornata nella Capitale per far ascoltare la sua demo alle varie emittenti radio.

Il feedback è arrivato ancor prima di quanto potesse immaginare. La scorsa settimana riceve la telefonata che tanto avevo atteso: “Ciao Patrizia, se te la senti, sabato sei in diretta su M2O”.

Il direttore artistico della nota radio ha apprezzato molto il modo “fresco” di approcciarsi al lavoro e per questo motivo ha mostrato da subito una grande fiducia nella giovane castelvetranese. Per Patrizia il sogno si è avverato. Sarà lei a condurre il programma “To The Club”, lo spazio dance in onda ogni sabato sera. Un programma dance molto seguito specialmente dai giovani.

Queste le parole di Patrizia dopo la sua prima diretta nazionale

Sto veramente bene quando indosso le cuffie e mi trovo davanti il microfono. L’amore per la musica mi regala emozioni fortissime il mio obiettivo è quello di cercare di trasmettere le stesse emozioni al pubblico che mi ascolta

Sono cresciuta molto durante gli anni di lavoro presso RCV Radio Network Castelvetrano. Adesso mi trovo a Roma e grazie alla collaborazione con M2O posso dare una vera svolta alla mia carriera professionale.

Il mio motto: Se Insisti e Resisti Raggiungi e Conquisti. I sogni vanno inseguiti per essere realizzati, non chiusi in un cassetto!!!

patrizia-prinzivalli-m2o-2

————————————————————
Dal 2007, il blog CastelvetranoSelinunte.it racconta la storia e le storie di Castelvetrano.
Leggi tutti gli articoli della categoria: BIOGRAFIE
————————————————————