scuola verga castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che è stato emesso il decreto di ammissione a finanziamento a fondo perduto,pari ad euro 170mila, emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nella Scuola elementare Giovanni Verga, che si trova nella via Ferruccio Centonze.

Al Progetto, predisposto dall’ufficio, ha collaborato come stagista un giovane castelvetranese, laureando in ingegneria, Riccardo Corleo, che ha potuto lavorare nell’ambito del contratto di collaborazione sottoscritto dall’ Ente con l’Università degli Studi di Palermo, che prevede una serie di stage formativi degli studenti, presso gli uffici tecnici comunali, con i tecnici che hanno lavorato fianco a fianco con il giovane futuro professionista.

Siamo particolarmente soddisfatti perché grazie a questo finanziamento realizzeremo un altro dei nostri punti programmatici, dotando finalmente il plesso di adeguati impianti di riscaldamento, così risolvendo un annoso problema-afferma Errante- se a questo aggiungiamo che a realizzare la scheda progettuale ha collaborato un nostro giovane concittadino la soddisfazione e’ doppia.

Quanto accaduto oggi sintetizza la mission dell’amministrazione civica -afferma Errante- giovani capaci che, in barba al disfattismo diffuso, dimostrano di essere in grado di catalizzare risorse nel territorio che risolvono problemi importanti nella città.