Tutti conosciamo il famoso viadotto Belice che collega Menfi con l’importante Castelvetrano, precisamente situato lungo la Strada Statale 115 “Sud Occidentale Sicula” tra il km 81.782 e il km 83.833. Vi domanderete: perché parlare del Viadotto Belice? Eccovi subito la risposta: un caro amico di inFORMA MENFIs, Giuseppe Sutera, ci ha segnalato qualcosa che non va su questo viadotto.

Le anomalie sarebbero: l’altezza dei guard-rail non regolamentare, lungo tutto il ponte il calcestruzzo di sostegno del guard-rail si sta letteralmente sgretolando e i giunti sismici tra le piattaforme sono quasi del tutto inagibili.

Delle criticità, quelle evidenziate da Giuseppe Sutera, che descrivono una situazione pericolosa. Il fatto è stato attenzionato dallo stesso Sutera all’ANAS di Trapani ma da un mese si aspetta ancora risposta. Forse ora sarebbe il caso di prospettare la situazione ai sindaci di Menfi e di Castelvetrano. Questa segnalazione ad inFORMA MENFIs, dice l’amico Sutera, è un occasione per coinvolgere altri in questa problematica. Speriamo che qualcun altro si prenda a cuore questa vicenda.

tratto da informamenfis.com

LE CONDIZIONI DEI PILASTRI DELL’ AUTOSTRADA A/29

Nei primi di febbraio veniva a mancare per un brutto male il giornalista Salvatore Tartamella.

Salvatore ha realizzato più di 70 documentari, nel 2009 ha pubblicato il seguente video che denuncia le condizioni in cui si trovano i pilastri che sostengono l’autostrada A29.