La Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano invita la cittadinanza a partecipare al progetto di Fitwalking “Cammina con noi …. quattro passi in Salute” avviato con successo il 4 aprile. Dopo le prime due esperienze positive del 2015 e del 2016, la Croce Rossa di Castelvetrano ha deciso di rendere l’evento un incontro periodico con la città, impegnandosi in un doppio appuntamento settimanale.

Ogni martedì e venerdì, il raduno dei partecipanti è fissato in Via delle rose (comune nuovo), alle ore 18:00. Il percorso è preceduto da un riscaldamento e seguito da un defaticamento guidati.

Possono partecipare praticamente tutti, purché animati dalla voglia di condividere una salutare camminata e trascorrere un paio di ore in allegra e piacevole compagnia. Sono “ammessi” anche i passeggini al seguito per i bimbi più piccoli.

L’invito a partecipare alla Camminata CRI è rivolto anche ad altri gruppi e amanti delle camminate cittadine, Menfi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice e Sciacca. “Siamo contenti – ha commentato Giovanna Di Stefano, Commissario della CRI – di poter proporre questo ciclo strutturato di camminate dopo la buona riuscita della prima fase sperimentale.

L’obiettivo delle camminate è quello di sensibilizzare gli aderenti sul mantenimento di un corretto stile di vita attraverso delle salutari passeggiate ma abbiamo anche l’obiettivo di creare “gruppo” perché camminando si socializza e si condividono le esperienze”. Il Fitwalking, sport ideale per ogni età, permette di raggiungere un buon livello di efficienza fisica effettuando un esercizio del tutto naturale. La CRI ti suggerisce, inoltre, 10 straordinari motivi per camminare ed ottenere, socializzando, il benessere psico-fisico.


Il decalogo Fitwalking della CRI

Combatte l’obesità
Riduce il colesterolo
Riduce il rischio di malattie cardiovascolari
Previene il declino osseo e muscolare
Migliora la funzione respiratoria
Aumenta le difese immunitarie
Migliora il tono dell’umore
Riduce lo stress
Migliora la qualità della vita
Promuove una reale socializzazione

Per praticare il Fitwalking non è richiesta particolare attrezzatura se non abbigliamento adeguato e calzature comode.
E’ opportuno munirsi di una bottiglietta d’acqua. Ovviamente la partecipazione è libera a tutti e non occorre alcuna iscrizione.

Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook del Comitato CRI di Castelvetrano https://www.facebook.com/cri.castelvetrano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente Attività Sportiva CRI comitato di Castelvetrano, Mariella Filardo, Tel. 3355727562, E-mail: mariagraziafilardo@gmail.com

Ufficio Stampa e comunicazione
CRI Comitato di Castelvetrano