Siamo in prima linea nelle attività di Raccolta e Distribuzione Viveri che offrono ai nuclei familiari ed ai singoli individui in situazione di necessità un aiuto concreto tramite la consegna gratuita di derrate alimentari nel territorio di appartenenza.

viveri-cri-castelvetranoAnche nel mese di ottobre la Croce Rossa Italiana Comitato di Castelvetrano ONLUS ha effettuato una raccolta di prodotti alimentari, questa volta, presso i supermercati Il Centesimo di Castelvetrano.

Grazie a quest’ultima iniziativa assieme a quella delle precedenti settimane, il servizio di distribuzione ha potuto garantire qualche settimana di assistenza alle famiglie bisognose della nostra città. I volontari posizionati davanti l’ingresso dei supermercati hanno suggerito ai clienti di contribuire acquistando e offrendo soprattutto prodotti per bambini e neonati. I Castelvetranesi sono stati partecipi non rifiutando il loro aiuto a chi ne ha bisogno, riponendo la massima fiducia nell’operato della Croce Rossa, che ormai è uno dei punti di riferimento per tante famiglie ed attività sociali sul territorio.

La distribuzione agli assistiti avviene con cadenza mensile e la raccolta viveri continuerà anche per il mese di dicembre per offrire il sostegno alimentare periodico, alimenti di prima necessità generalmente confezionati. Ricordiamo che le famiglie sono assistite dallo sportello sociale presente in Via Piersanti Mattarella, 10 presso la sede del Comitato di Castelvetrano, che per la distribuzione dei prodotti usufruisce dei volontari della CRI.

Per il mese di ottobre si ringrazia la dirigenza del gruppo il Centesimo, i Direttori e tutto il personale dei punti vendita di via Gentile e via Caduti di Nassiriya, e la loro clientela per l’attenzione che continuano ad avere per queste tematiche. La loro disponibilità è stato segno per noi della più viva e concreta partecipazione alla gioia del nostro quotidiano operato nel sociale. Siete stati meravigliosi.

Il Delegato Area 6 obiettivo Sviluppo e Progettazione
Giuseppe Cardinale