IL MOVIMENTO AGORÀ prende corpo dal proposito di alcuni cittadini di diversa provenienza politica e professionale del territorio di Castelvetrano che intendono, nella più ampia libertà d’espressione, contribuire alla rinascita collettiva ed alla crescita culturale, sociale ed economica del nostro paese.

La progressiva perdita di identità e spinta propulsiva impone a tutti di ritrovare valori, creatività e il gusto di fare scelte coraggiose e lungimiranti in vista delle Amministrative 2012.

IL MOVIMENTO AGORÀ propone di dare un segnale di discontinuità rispetto al modus operandi di quei partiti, logorati da logiche di spartizione di potere che nulla hanno a che vedere con la tradizione dinamica e solidale della nostra città, un tempo orgoglio e vanto per l’intero Belice.

Il MOVIMENTO AGORÀ riunisce all’interno movimenti e associazioni, liberi cittadini ed è aperto a chiunque, con pazienza, determinazione e umiltà voglia stare insieme e partecipare ad una costituente PER LA CITTA’ DI CASTELVETRANO.

In attesa dell’ASSEMBLEA PROGRAMMATICA DEL 6 NOVEMBRE p.v., Il MOVIMENTO AGORÀ ha definito nella riunione di domenica scorsa il Consiglio Direttivo e la Commissione Consultiva che coordineranno i momenti di riflessione e le azioni al fine di proporre un Sindaco ed una classe dirigente attenta e disponibile al cambiamento, designata ed eletta dai cittadini, frutto di un consapevole e meditato consenso civico.

IL MOVIMENTO AGORA’

CONSIGLIO DIRETTIVO:
PRESIDENTE: CARMINE ALBERO
VICEPRESIDENTE: GIOVANNELLA LEONE
SEGRETARIO: LUCA FONTANA
TESORIERE: LUIGI CALAMIA
RESP. COMUNICAZIONI: GIUSEPPE BUA

COMMISSIONE CONSULTIVA
Responsabili Movimenti: I LOVE SELINUNTE Tommaso Scirè
MOVIMENTO DEI CONIGLI Mario Signorello
LIBERAL SELINUNTE Sebastiano Chiofalo
CORRENTE ROSA Valentina Mazzotta
Castelvetrano INDIGNATA Filippo Sciacca
INSIEME PER Castelvetrano Giovanni Curia
LIBERAL SERVICE Giovanni Lo Sciuto
RANGERS DEL MARE Giuseppe Fontana
ASS. “Piccolo Teatro” F. Centonze Salvatore Graffeo
ASSOCIAZIONE VEGA Fabio Sciacca
KIWANIS JUNIOR Castelvetrano Roberto Morici
ASS. di Sovranità Popolare Leo Narciso