Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha incontrato stamattina Corrado Passera che in queste giorni è in giro per la nostra regione per presentare il suo libro Io Siamo e lanciare il movimento politico Italia Unica.

Banchiere e manager è stato ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti del governo Monti, Passera ha voluto inserire la nostra città nel suo giro per meglio comprendere le potenzialità del nostro territorio. Nel corso dell’incontro il Dr. Passera ha chiesto al Sindaco che gli raccontasse il percorso di crescita che questa città ha avviato nel corso degli anni, rimanendo favorevolmente impressionato dalle molteplici opportunità che offre il territorio dall’agricoltura al turismo, dall’archeologia al commercio ed ha lanciato la proposta di creare nella nostra città un Istituto Tecnico Superiore che sia una scuola ad alta specializzazione tecnologica che possa rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche.

corrado passera

Gli ITS, presenti in alcune regioni italiane, formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.

Il Sindaco ha poi donato alcuni libri sulla storia della città e lo stesso dr. Passera, dopo aver omaggiato il primo cittadino del suo libro, ha voluto lasciare un messaggio sul registro degli ospiti d’onore della città: “ E’ stato un grande onore incontrare il sindaco di Castelvetrano. Affermo l’impegno e, finalmente, la capacità di lavorare insieme e fare sistema. Castelvetrano sta dimostrando in molti campi che si può. Complimenti, con grande cordialità. Corrado Passera”