papilloma.jpg“Sessualità, salute e benEssere nella vita di relazione” è il tema di un convegno che si terrà domani, alle 17,30, nella sala conferenze della parrocchia di Santa Lucia, a Castelvetrano.

L’incontro, organizzato dal Kiwanis club e dal Kiwanis club junior con la collaborazione di Rotaract club, Leo club, Interact club e Associazione medici cattolici italiani, in occasione della festa della donna che ricorre oggi, si propone come un momento di riflessione e di informazione in particolare per le donne relativamente al problema della prevenzione del tumore del collo dell’utero.
L’informazione è diretta sia alle donne che agli uomini ma intende soprattutto sensibilizzare le mamme con figlie tra gli 11 e i 12 per le quali lo Stato offre gratuitamente il vaccino contro il papilloma virus umano.

I lavori saranno aperti dal saluto di Filippo Siragusa e Gianvito Corso, presidenti rispettivamente del Kiwanis club e del Kiwanis club junior di Castelvetrano, del sindaco Gianni Pompeo e del parroco della chiesa di Santa Lucia, don Baldassare Meli. Relazioneranno i medici Gisella Rizzo, Francesca Catania, Cataldo Anzalone e Carmelo Impera. Modererà Francesca Gentile.