Operazioni di controllo del Territorio 30 settembre – 09 ottobre 2013

poliziaHanno avuto termine mercoledì scorso le operazioni straordinarie di controllo del territorio volute e disposte dal Questore di Trapani dott. Carmine Esposito.

Detti servizi sono scaturiti dall’attenzione rivolta verso il tema del controllo del territorio quale momento irrinunciabile di comprensione dei fenomeni che lo caratterizzano.

L’azione di contrasto è stata condotta nella direzione di una forte presenza sul territorio stesso, tale da determinare un adeguato impatto, anche visivo, su tutto il territorio comunale. La stessa è stata condotta da personale del Commissariato di P.S. di Castelvetrano congiuntamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Palermo.

Nel corso del periodo in argomento è stato dato particolare rilievo ai controlli su strada, mediante strumenti di vigilanza statica e dinamica della circolazione, con i seguenti risultati:

– n. 18 equipaggi e n. 40 operatori impiegati nei diversi quadranti orari;
– più di 150 persone identificate e più di 100 veicoli controllati;
– n. 15 tra sequestri e fermi amministrativi;
– n. 33 infrazioni al C.d.S. contestate;
– n. 10 documenti ritirati su strada;
– n. 4 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

Tale iniziativa è stata condotta nel più ampio scenario di un efficace contrasto alla criminalità, quale focus della attività della Polizia di Stato, nonché di un auspicato aumento del livello di sicurezza dei cittadini.

Comunicato Stampa – Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castelvetrano
Il Dirigente Dott. Giovanni Modica