Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore alla polizia municipale Paolo Calcara ed al responsabile della protezione civile, Filippo Sciaccotta, ha ricevuto questa mattina il il colonnello Francesco Velardi, dell’Esercito Italiano, comandante della “Serimant” di Palermo, sezione dell’Esercito Italiano che si occupa del mantenimento ed il rifornimento di tutti i sistemi d’arma in servizio, quali i mezzi, le munizioni ed i lubrificanti per tutta la regione Sicilia.

foto sindaco-colonnello Velardi

L’incontro è stato propedeutico alla consegna, che avverrà nelle prossime settimane, di alcuni mezzi che l’Amministrazione ha acquisito dal Ministero della Difesa. Si tratta di 1 pullman 52 posti, 1 pullman 19 posti, 1 jeep defender, 1 mezzo auto spurgo high tech, ed 1punto diesel 1700 cc., che saranno impiegati presso i vari settori dell’Ente per arricchire la fornitura di servizi alla cittadinanza. All’incontro era presente inoltre il Caporal Maggiore Capo Scelto, Gianfranco Tramonte.

In tempi di assoluta spending review come quella che stiamo vivendo diventa sempre più complicato assicurare diversi servizi ai nostri concittadini-afferma Errante- grazie alla felice intuizione dei nostri funzionari abbiamo potuto acquisire la disponibilità di questi mezzi che, con risorse molto modeste, circa 8mila euro per l’acquisto di tutti i cinque mezzi, oltre ad un’analoga somma per i costi di messa su strada e sistemazione, riusciremo a garantire servizi oggi affidati all’esterno che genereranno ulteriori risparmi di spesa per l’Ente.

Nel ringraziare il colonnello Velardi per la disponibilità accordata a questo Ente, ci piace sottolineare di essere stato il primo comune della Sicilia ad attivare detta procedura, prevista da una recente norma di legge, come confermatoci dallo stesso colonnello.