Il Sindaco, Avv. Felice Errante, rende noto che sono stati completati i “Lavori di manutenzione straordinaria con sistemazione della sovrastruttura stradale e realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione della via dei Templi ( già via Marinella) nel tratto dall’Istituto Alberghiero allo svincolo A/29”.

L’importo complessivo del progetto al netto degli oneri per la sicurezza, soggetto a ribasso era di € 289.753; mentre gli oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso ammontano ad € 14.487.

L’intervento si è applicato nel tratto che, da qualche mese ha assunto la nuova denominazione di viale dei Templi, e che si dipana dall’Istituto Alberghiero Virgilio Titone fino allo svincolo dell’autostrada A/29 ed è andato completare quell’opera di riqualificazione che era stata avviata con i lavori nella parte nord della via Marinella.

I lavori hanno previsto l’illuminazione con 54 corpi illuminanti di nuova concezione con un sofisticato impianto fotovoltaico, con un considerevole risparmio energetico, ed il rifacimento della sede stradale con il completamento dei marciapiedi. Si è quindi completata un’arteria che è percorsa quotidianamente da migliaia di autovetture che si dirigono verso l’area commerciale, artigianale ed industriale o da coloro che provengono da Marinella di Selinunte o dallo svincolo autostradale e scelgono di entrare in città da quella via.