Spinti da un grande entusiasmo e legati dall’amore per il proprio territorio un nutrito gruppo di giovani ha costituito negli scorsi un’associazione con il preciso obiettivo di portare avanti una serie di progetti per la nostra comunità.

Lontani da qualsiasi partito politico i promotori del Collettivo Creativo Culturalmente hanno già coinvolto oltre 100 giovani di Castelvetrano e dei paesi limitrofi. La prima attività è fissata per il prossimo sabato a partire dalle ore 9:00 a Marinella di Selinunte. Il pretesto è quello di ripulire il litorale di Marinella di Selinunte che si trova sotto la meravigliosa Acropoli del Parco di Selinunte. E questo è solo l’inizio.

A causa della non curanza e del degrado ambientale delle spiagge di Selinunte – scrivono i ragazzi – ci sentiamo in dovere di prendere coscienza e di essere responsabili riguardo il nostro territorio. Fare qualcosa per il beneficio di tutti è pratico e realizzabile.

Questa sarà la prima tappa di una serie di attività mirate alla sensibilizzazione sociale/ambientale mostrando come sia possibile agire in prima persona sul territorio laddove sia necessario.

L’evento si svolgerà Sabato 11 Marzo dalle ore 9 fino alle ultime luci del sole concludendo la giornata con un bel rinfresco durante il quale aprire un confronto e dare la possibilità a chi interessato di associarsi al Collettivo Creativo Culturalmente tramite tesseramento.