Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che tra pochi giorni partirà uno sportello di informazione al cittadino per dare tutte le notizie necessarie alla partecipazione ai bandi del Piano Operativo Fesr Sicilia 2007-2013.

Lo sportello, che sarà curato dal funzionario comunale Ing. Danilo la Rocca, sarà aperto al pubblico tutti i lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 presso il 5°piano degli uffici comunali di via della Rosa.

“ Diamo attuazione al protocollo d’intesa che abbiamo sottoscritto nei giorni scorsi presso l’Assessorato Regionale- afferma il Sindaco- siamo a disposizione dei cittadini e delle imprese per fornire loro tutti gli strumenti utili per poter accedere a finanziamenti comunitari, mettendo a disposizione il nostro personale che gratuitamente darà l’adeguata assistenza.”

Il protocollo infatti prevede che l’Amministrazione diffonda, attraverso la propria rete organizzativa, tutto il materiale ed i bandi relativi all’attuazione del P.O. Fesr, al fine di ampliare la partecipazione di tutti i potenziali soggetti interessati ed il pieno utilizzo delle risorse finanziarie disponibili.

Tra gli obiettivi che si pone il protocollo anche la possibilità di garantire un’efficace cooperazione interistituzionale, per consentire una crescita che guardi anche ai futuri rapporti con i paesi dell’area dei Balcani e del Mediterraneo; la diffusione di nuove consapevolezze alfine di riuscire a fare sistema in prospettiva di accordi commerciali tra il pubblico ed i privati ed infine l’attivazione di un processo di comunicazione finalizzato a coinvolgere la molteplicità degli attori sociali , istituzionali, economici e culturali che nel loro complesso compongono il sistema di riferimento della Regione.