raccolta differenziata
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che l’Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di euro 2.943.930,00, a valere sul PO FESR 2007-2013, per l’ampliamento e la fornitura di mezzi e attrezzature per la raccolta differenziata.

Si tratta di un progetto che aveva presentato l’ATO Belice Ambiente, oggi fatto proprio dalla SRR, per garantire la copertura su tutto il territorio cittadino della raccolta differenziata e che ora arriva finalmente a compimento- afferma Errante- questo finanziamento ci consentirà di poter acquistare nuovi mezzi ed attrezzature che saranno propedeutiche ad un servizio di raccolta differenziata secondo livelli ottimali.

Nei prossimi giorni approveremo il piano di intervento della nostra ARO per arrivare già entro settembre alla individuazione del soggetto privato che si occuperà della raccolta.

Siamo certi che l’impresa privata, che sarà individuata nel prossimo futuro, e che si occuperà della gestione e raccolta dei rifiuti, garantirà un miglioramento della qualità dei servizi offerti al cittadino, anche grazie al potenziamento del parco mezzi che potremo realizzare grazie a questo finanziamento- conclude Errante- Dopo mesi di duro lavoro stiamo centrando l’obiettivo prefissato, sin dal nostro insediamento, cioè quello di avere la nostra autonomia nel servizio di raccolta dei rifiuti avvalendoci di un’impresa privata, archiviando l’esperienza delle ATO