Giovedì 26 Luglio si terrà il quinto appuntamento di Belicinema. L’iniziativa sta registrando un grande successo di pubblico: molti “belicini” hanno mostrato di apprezzare l’evento il cui intento è quello di creare un momento di incontro che aggreghi elementi culturali, paesaggistici ed enogastronomici di eccellenza presenti sul nostro territorio.

Alcuni di loro sono diventati dei veri e propri seguaci e non perdono un appuntamento riuscendo così a scoprire e ammirare di volta in volta angoli incantevoli delle Valle del Belice, a godere di un buon film con il cielo come tetto, a bere ottimi vini proposti dalle cantine locali, a riscoprire i sapori, i profumi e i colori di cibi e pietanze nostrane e ad ammirare mostre di pittura o esposizioni fotografiche.

A partire da questa settimana inoltre per allietare il nostro pubblico affezionato e chi partecipa per la prima volta proponiamo una nuova iniziativa: LIBRI DA MARE, un modo diverso per diffondere cultura, uno dei principali scopi che le associazioni Adisa e Libera-mente si propongono di realizzare. Sarà possibile portare uno o più libri da scambiare con uno di quelli che si troverà al banchetto predisposto dall’Associazione Libera-mente.

A causa di problemi tecnici non dipendenti dalla nostra organizzazione, la proiezione del film SUD di Gabriele Salvadores di giovedì 26 luglio si terrà presso il LIDO ZABBARA da JOJO anziché presso l’agriturismo Case Sgaraglino come previsto dal programma. La serata avrà inizio come di consueto alle 20.30. La cantina ospite questa settimana sarà Zangara, che vi delizierà con un rosso Syrah e un bianco Inzolia, che potrete assaporare insieme alle degustazioni gastronomiche preparate dal Lido Zabbara.

In esposizione questa settimana le opere dell’artista Giusy Cardella , e per chi non le avesse già viste le splendide fotografie della mostra permanente curata dall’Associazione il Girasole.

Ci scusiamo per l’inconveniente e vi aspettiamo come sempre numerosi!!!

Biglietto di ingresso 6,00 €

Associazioni Adisa e Libera-mente