Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha presenziato all’inaugurazione della chiesa di Triscina di Selinunte, che si è tenuta ieri sera.

A presiedere la Santa Messa il vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero che ha con celebrato con il parroco Don Alfredo Culoma, e con Don Vincenzo Aloisi, e Don Ignazio Li Vigni per l’apertura ufficiale della nuova sede della Parrocchia “Sacra Famiglia” di Triscina.

chiesa triscina

La borgata di Triscina dopo 40 anni realizza un sogno quello di avere un luogo di culto che rimanga aperto tutto l’anno- ha affermato il primo cittadino-

Il livello di crescita di una comunità si riscontra anche da tasselli come quello odierno, voglio ringraziare il vescovo Mogavero, Don Alfredo e tutti coloro che si sono spesi per l’allestimento di questa bellissima parrocchia, e voglio ringraziare anche voi fedeli che ci avete creduto e che anche con il caldo torrido avete voluto essere presenti.

Si realizza così un altro dei punti programmatici di questa Amministrazione che ha deciso di effettuare i lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile acquisito al patrimonio comunale, l’ex casa Di Giovanni, sito nella via 21, nei pressi dell’ex colonia rosminiana, che sono stati propedeutici alla trasformazione in piccola chiesa al servizio dei tanti residenti, per i locali del piano terra, mentre i locali al primo piano, sono stati destinati all’associazione “Progetto Triscina”. L’amministrazione ha altresì riqualificato gli spazi esterni, con la realizzazione di una piazza con terrazza belvedere sul mare.