Sabato 7 Giugno presso l’Aula Magna del plesso “Enrico Medi” della Scuola Secondaria di primo grado “Vito Pappalardo” si è svolta la rappresentazione teatrale “C’era una volta …”, legata al progetto “Teatro a scuola”, curato dalle docenti Agueci, Caldarone, Leone, Tantaro e Tilotta, con la collaborazione del personale ATA (Abate, Demmi e Leone).

enrico medi castelvetrano

Lo spettacolo, inaugurato da una progressione di ginnastica artistica, a cura delle insegnanti Accardo e Filardo, si è svolto alla presenza del Sindaco, Avv. Felice Errante, del Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Ancona, del Responsabile del Plesso “E.Medi” Prof. A. Caracci del Dirigente amministrativo Fileccia, di altri Dirigenti Scolastici, di gran parte del corpo docente, del personale ATA, dei genitori e degli alunni.

Da quest’anno, grazie alla “riapertura” dell’Aula Magna, fortemente sostenuta e voluta dal Dirigente Scolastico, il plesso “Enrico Medi” ha potuto riprendere una vecchia tradizione teatrale che è stata per molti anni motivo di vanto per la Scuola.

La Scuola, in questo modo, oltre ad essere luogo di trasmissione di conoscenze, è divenuta anche occasione di aggregazione, socializzazione e crescita umana, sia per gli alunni che per i docenti.