protezione civile castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore alla Polizia Municipale Paolo Calcara, rende noto che venerdì 14 dicembre alle ore 10.30, sarà inaugurato il Centro Polifunzionale di Protezione Civile, che sorgerà nei locali comunali di via Piersanti Mattarella.

Interverranno il Dirigente Generale Protezione Civile della Regione Siciliana, ing. Pietro Lo Monaco ed il prefetto di Trapani, dr.ssa Marilisa Magno, ed i sindaci dei comuni vicinori.

Il locale ampio oltre 300 metri quadri ospiterà la sala operativa ed il C.O.C. (centro operativo comunale) ed il C.O.M. (Centro operativo misto) che racchiuderà anche i comuni di Campobello di Mazara, Gibellina, Partanna, Poggioreale, Salaparuta e Santa Ninfa, nonché le associazioni di volontariato della città.

Sarà il vero e proprio punto nevralgico della protezione civile della Valle del Belice, in caso di emergenze o calamità ed in futuro potrà anche ospitare uomini e mezzi speciali della protezione civile.

Come Raggiungere il sito: Per chi arriva dall’Autostrada A-29 uscita svincolo Castelvetrano, girare a sinistra per la via Caduti di Nassiryia, arrivati al monumento dell’Olivicoltore girare a destra per la via dei Templi, proseguire dritto per la via Marinella fino al semaforo, girare a destra per la via Piersanti MAttarella, dopo il club tennis si arriva al Centro di Protezione Civile.