Dopo il forte maltempo dello scorso 6 febbraio, in diversi punti della città si sono registrati danni e molti continuano ad essere i disagi per la comunità di Castelvetrano.

In Via Rocco Chinnici i lavori di ripristino della strada sono in fase di completamento. Nel tratto
compreso tra la Via Campobello e la Via XXIV Maggio si sono evidenziati danni particolarmente gravi. Il tratto è chiuso da giorni per i lavori di messa in sicurezza.

Traffico in tilt dallo scorso lunedì anche in Via del Re (prolungamento di Via Agesilao Milano) e Via Giuseppe Parini. L’enorme quantità di acqua degli scorsi giorni avrebbe infatti creato il vuoto sotto il manto stradale poco prima del piccolo ponte per Via Armando Diaz.

Un piccola voragine nella strada è stata segnalata alla Polizia Municipale che ha immediatamente interrotto il transito. Fortunatamente il danno è stato notato prima che potesse trasformarsi in qualcosa di ben più grave.

Adesso però, in attesa dei lavori di messa in sicurezza, le attività commerciali della zona sono in forte difficoltà a causa delle auto che per raggiungere la Via Diaz devono fare il giro da Via Parini e Via Minghetti.