Il noto divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, si è reacato presso il PTA (Presidio Territoriale d’ Assistenza) di Salemi per realizzare uno speciale sulla struttura territoriale ritenute una della migliori sul territorio regionale.

A fare da padrone di casa il Commissario Straordinario dell’ ASP di Trapani dr Fabrizio De Nicola che si è intrattenuto in una lunga conversazione con Cecchi Paone.

Nel frattempo un vero e proprio studio di registrazione televisiva è stato allestito sul posto con la regia di Antonio Messina.

Sono stati messe in evidenza – racconta De Nicola- tutte le attività che si svolgono presso il PTA di Salemi, ma soprattutto il significato che una struttura del genere assume in una organizzazione sanitaria. L’occasione è stata proficua per illustrare tutti i passi che in questi anni hanno consentito la realizzazione di risposte sanitarie integrate e diversificate rispetto all’assistenza ospedaliera. Le riprese effettuate oggi verranno trasmesse tra la fine di settembre e i primi di ottobre nei programmi di divulgazione scientifica che Cecchi Paone cura, prevista anche una uscita su RAI 1.