Patrizia ValentiIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , rende noto che l’Amministrazione Comunale ha ottenuto un importante riconoscimento da parte dell’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, retto dalla dr.ssa Patrizia Valenti (in foto), relativo alla Premialita’ dell’anno 2011 in favore dei Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.

Non si conosce ancora l’entità dell’importo, ma si sa che la nostra città rientra tra i 39 comuni siciliani che hanno ottenuto una lunga serie di indicatori positivi che hanno comportato l’accesso alle premialità previste dalla Regione. Il primo parametro riguarda gli adempimenti all’art 3 della Legge Regionale n° 7 del 2011, il secondo parametro è quello dell’adozione alle misure di contrasto all’evasione ed elusione dei tributi locali, ed infine il terzo parametro riguarda l’attuazione anche parziale del piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari di cui all’art. 8 del Decreto Legge n° 112 del 2008 e successive modifiche ed integrazioni. Il Comune di Castelvetrano ha rispettato gli indicatori previsti, ed entra di diritto tra i comuni più “virtuosi” della Sicilia.

Non nasconde la soddisfazione il sindaco:

Questo riconoscimento premia il buon governo che ha caratterizzato la precedente amministrazione Pompeo – afferma Errante – siamo uno dei comuni più solidi in Sicilia e le momentanee difficoltà di liquidità, che sono sicuramente fonte di preoccupazione, non inficiano le valutazioni generali sulla stabilità e sulla tenuta economica della nostra Amministrazione che si conferma tra le più efficienti.