parcheggio ospedale castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , rende noto che è in pubblicazione il bando per la realizzazione in project-financing del parcheggio pubblico a raso nella via Piersanti Mattarella e nella via Maffei.

L’area di proprietà comunale, per una superficie complessiva di mq 3200 circa, è compresa tra le vie Mattarella, Termini e Maffei in un terreno nelle immediate vicinanze dell’Ospedale Vittorio Emanuele II, ed attualmente era in stato di abbandono. L’amministrazione aveva da tempo raccolto le legittime istanze dei tanti utenti e dei lavoratori che quotidianamente frequentano il presidio ospedaliero, e che nell’ultimo anno, a causa del trasferimento di alcuni reparti dal nosocomio mazarese per i noti lavori di ristrutturazione, avevano visto un aumento esponenziale delle presenze con notevoli disagi per la sosta delle auto.

Il progetto, redatto da tecnici comunali prevede la realizzazione di circa 100 posti auto, di cui 10 riservati a disabili, con un unico ingresso dalla via Mattarella , dotato di due corsie di transito, nei due sensi di marcia, saranno mantenute le aree a verdi esistenti, con apposite aiuole contenitive, e sarà altresì realizzata una staccionata in legno per delimitare l’area. Il costo dell’investimento per la realizzazione del parcheggio sarà di poco più di 500mila euro, ma l’Amministrazione ha in animo di affidare la struttura con una concessione per complessivi 16 anni.

Con la realizzazione di questo parcheggio andremo a risolvere una problematica particolarmente sentita come la mancanza di aree di sosta in un punto dove confluiscono giornalmente migliaia di visitatori- afferma il Sindaco- oltre all’Ospedale dove convergono utenti da tre province, sono presenti il centro comunale di protezione civile, ed alcune strutture sportive che avranno finalmente un sito dove poter tranquillamente parcheggiare le vetture senza le odierne difficoltà, e i conseguenti rischi per la circolazione viaria, causati dalla sosta selvaggia su un arteria particolarmente transitata come la circonvallazione.

Maggiori dettagli, ed il bando completo saranno disponibili da domani sul portale comunale all’indirizzo: www.comune.castelvetrano.tp.it