Il programma di oggi del Festival di Sanremo prevede la finale giovani, con la quale si decreterà il vincitore delle Nuove Proposte. Sarà inoltre definita la classifica dei 16 artisti Big che passeranno alla finale di sabato 11 febbraio.

Prevista quindi l’esibizione dei quattro giovani rimasti in gara e la proclamazione del vincitore tra: Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro

Grande parte dei castelvetranesi continueranno a fare il tipo per Maldestro che nella sua prima avventura a Sanremo si è avvalso della collaborazione di Maurizio Filardo, artista castelvetranese con una esperienza pluriennale. Il brano “Canzone per Federica” è stato composto dal cantante napoletano ed arrangiato da Maurizio che vestirà ancora una volta i panni del direttore d’orchestra.

Antonio Prestieri, in arte Maldestro, con un look alla De Gregori racconta con il suo brano di una ragazza speciale: “Ma in ognuno di noi può esserci un po’ di Federica – sottolinea – Sono emozionato, però dopo tanto teatro, so che solo tre minuti prima di salire sul palco dell’Ariston sarò agitato”