el nigno

Nino Buscaino è stato violentemente strappato dall’affetto della sua famiglia e dei suoi amici. E Nino amici ne aveva tanti che oggi piangono, ascoltando ancora una volta il suo rap.

Nonostante gli impegni artistici Nino non ha mai perso la determinazione anche negli studi e dopo essersi laureato in “Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro” aveva trovato lavoro in Toscana. Ieri la devastante notizia della sua morte.

—–
La tragedia è avvenuta intorno alle 4 del mattino. Nino stava viaggiando in direzione Roma con la sua Fiat Seicento quando, all’improvviso, sarebbe stato tamponato da una Golf. Il giovane, soccorso dal 118, si è spento alcune ore dopo all’ospedale fiorentino di Careggi. Il conducente della Golf prima è fuggito, poi è stato rintracciato dalla polizia stradale. Per l’uomo, denunciato per omissione di soccorso e omicidio colposo, è scattata anche la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Siamo in attesa di informazioni sulla data dei funerali
——

Nino, in arte El Nigno, comincia a scrivere testi Rap all’età di 14 anni giorni nei quali, affascinato dai brividi della Black music, comprende che l’Hip Hop non è una semplice moda del momento bensì una cultura, uno stile di vita che va vissuto con tutta l’anima. Uno stile di vita che proprio Nino era riuscito a trasmettere con la sua voce, con i suoi pezzi, con le sue rime.

Nel 2007 El Nigno dopo il diploma si trasferisce ad Empoli per frequentare l’università. E’ in questa città toscana che il “pazzoide coi dread” come lui stesso amava definirsi, trova i migliori stimoli per la sua evoluzione musicale, da lì a poco infatti camminando per le strade incontra Blak M (noto mc della zona) che lo presenta a diversi esponenti dell’Hip hop empolese 

El Nigno nel 2012 finiti gli studi ritorna in Sicilia dando un arrivederci ai suoi fratelli di strada con il pezzo “amici miei”. Al suo ritorno, incide Sogno Lucido il suo primo demo solista che vede la partecipazione di diversi compaesani.

A noi, piace ricordarlo con questi video..