Redard affermava con fermezza che quando pensava a tutti i libri che gli restano ancora da leggere, aveva la certezza di essere ancora felice. Leggere è un modo di vivere e oggi le nuove tecnologie hanno permesso a chi questa passione la insegue da tempo di adattarsi ai nuovi modi di lettura, nasce così Wattpad, una piattaforma online per lettura sociale .

WATTYS collegato a questa piattaforma invece è il concorso di scrittura online più vasto al mondo, con oltre 100,000 partecipanti. Tra gli scrittori premiati per il WATTYS 2016 troviamo anche Abel Montero, un nome di fantasia dietro il quale si cela un giovane scrittore di successo che vive a Castelvetrano.

Con oltre 135 mila lettori il suo romanzo “IL RAGAZZO BENDATO – Saga del Protettorato”, da un anno si trova in vetta alla classifica “Fantascienza” su Wattpad, numeri che lo hanno portato a vincere il premio WATTYS 2016.

Siamo riusciti a contattarlo e nel pieno rispetto del suo anonimato possiamo solo dire che vive nel nostro paese da 7 anni anche se originario di un’altra provincia. In attesa magari di un contatto da parte di qualche casa editrice,  lui continua scrivere e con tutta la passione che ha dentro, porta Castelvetrano nella sua seconda opera. La protagonista del romanzo “La furia e le stelle” è infatti una ragazza di nome Anna che vive a Castelvetrano. Descrive il bar dove fa colazione, la zona in cui vive e il Bellumvider, il castello con la torre ottagonale nel Sistema delle Piazze.

Ci ha confidato di aver iniziato a dedicare più tempo alla scrittura dopo aver mollato il precedente lavoro un po’ per disperazione e un po’ per desiderio di rivalsa.

Scrive con regolarità dall’autunno 2015 e per regolarità intende tutti i giorni per almeno un paio di ore. Attualmente i romanzi pubblicati sono due, tre invece in corso di pubblicazione.

Wattpad è una piattaforma seriale di grande successo, i capitoli vengono pubblicati poco a poco come una serie tv ed i lettori ne ricevono notifica ad ogni nuovo episodio disponibile. E’ meraviglioso dare alla mente la possibilità di evadere e trasportarsi un un’altra dimensione c’è chi lo fa leggendo, chi invece come il nostro autore misterioso, preferisce farlo scrivendo…

Per chi volesse seguire le sue opere:

https://www.wattpad.com/user/ABELMONTEROauthor