Con la visita della Madonnina ai pazienti ricoverati presso l’Ospedale di Castelvetrano in programma domani 5 aprile alle ore 9.00 avranno inizio i festeggiamenti in onore della Madonna della Salute di Castelvetrano, che – come da antica tradizione – si svolgeranno la prima domenica dopo Pasqua. La “Madonnina” si farà pellegrina in visita ai vari reparti dell’Ospedale di Castelvetrano. Un momento di preghiera e di vicinanza verso le persone inferme e di sostegno e benedizione verso tutti gli operatori sanitari.

Nel pomeriggio di giovedì e fino a sabato 7 aprile in chiesa sarà recitato il S. Rosario alle ore 17,00 e la Santa Messa alle ore 17.30.

Sabato 7 aprile alle ore 14.30 si svolgeranno i “Giochi popolari con i bambini” nello spiazzale antistante la Chiesa.

Domenica 8 aprile alle ore 10.30 prenderà il via dalla Chiesa della Badia il “Pellegrinaggio Mariano” per lucrare l’indulgenza plenaria ottenuta con Decreto prot. 115/16/I del 2016 della Penitenzieria Apostolica Vaticana, in virtù delle facoltà speciali concesse dal Sommo Pontefice Francesco, grazie al

Vincolo di affinità spirituale della chiesa castelvetranese con la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma.

Alle ore 11.00 sarà celebrata la Santa Messa.

Alle ore 17,30 la celebrazione della Santa Messa e subito dopo la processione con il simulacro della Madonna della Salute e la celebrazione della “Via Matris” per le vie del popoloso quartiere. Al rientro della processione verrà impartita la benedizione solenne.

Nino Centonze