Gli animalisti della Città di Castelvetrano si sono uniti sabato pomeriggio per realizzare l’evento “A(ni)mali Perbene” a scopo benefico che si è svolto all’interno del suggestivo cortile del Palazzo Pignatelli. Protagonisti di questo evento sono stati i randagi che popolano le strade del nostro paese e adesso, più di prima, vivono in una situazione di forte disagio e chiedono con i loro occhi un aiuto disperato.

Scopo della manifestazione è stato quello di sensibilizzare la gente verso le adozioni come contributo fondamentale per migliorare le condizioni di vita di moltissimi animali. L’obiettivo primario e l’unico interesse degli animalisti di Castelvetrano è quello di salvare gli animali abbandonati da una condizione nella quale incolpevolmente si sono ritrovati e di dare loro una famiglia degna del loro amore.

Un ringraziamento particolare va agli artigiani che, con l’allestimento dei loro banchetti, hanno devoluto il ricavato delle vendite delle loro creazioni a favore dei “pelosetti” a quattro zampe. L’iniziativa è stata la prima di tante altre che si svolgeranno in futuro con la speranza di essere sempre più numerosi e di sensibilizzare a pieno i cittadini verso la tutela del benessere animale.

alimali-castelvetrano