A Castelvetrano importante conferenza sul tema dell’imprenditoria giovanile. Ancora una volta l’I.T.C. dimostra la professionalità della Dirigente D.ssa Maria Prestia e di tutto il corpo docenti nell’impegno formativo rivolto ai suoi giovani studenti anche tramite testimonianze esterne alle attività scolastiche quotidiane.

Domani, Venerdì 19 Maggio, con inizio alle 9:30 l’Istituto Tecnico Commerciale accoglierà nella sua Aula Magna una interessante conferenza organizzata con il Club Lions di Castelvetrano determinando, così, l’occasione di un contatto diretto con il mondo del lavoro e delle opportunità da cogliere nell’ambito territoriale di appartenenza.
Dopo il saluto del Presidente del Lions Nicola Agola, il primo relatore sarà il Dott. Salvatore Scarlata, del Dipartimento Regionale delle attività produttive, che tratterà il tema dei finanziamenti europei alle nuove imprese.

Il Dirigente dell’Assessorato Agricoltura, Dott. Fabio Leone, parlerà del PSR Sicilia 2014/2020 in merito agli interventi a favore dei giovani agricoltori. Chiuderà i lavori la D.ssa Maddalena Venezia, Consulente Infocamere, che illustrerà i servizi delle Camere di Commercio nell’impresa digitale.
Considerati gli interessi pubblici e diffusi dei temi che saranno trattati, gli organizzatori auspicano una folta presenza anche di giovani e di operatori del mondo del lavoro estranei all’I.T.C.

L’addetto stampa del Lions
Antonio Colaci