felice-errante-castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , rende noto che nell’odierna seduta di Giunta Municipale, sono state approvate delle delibere particolarmente importanti, aventi per oggetto gli atti propedeutici al rinnovo dei contratti dei precari della Civica Amministrazione.

Sono state altresì impegnate le somme, pari a circa un milione di euro, che consentiranno di coprire i costi, gravanti sulle casse comunali, per tutto l’anno 2014, ora la palla passerà all’Assemblea Regionale Siciliana che dovrà, entro il prossimo 31 dicembre, approvare l’apposita legge che consentirà l’ulteriore proroga e che consentirà di reperire le somme utili alla copertura dei costi.

Abbiamo mantenuto gli impegni che avevamo assunto con i contrattisti e con i lavoratori socialmente utili che prestano servizio presso la civica amministrazione- ha affermato il primo cittadino- l’auspicio è che ora i nostri Deputati regionali nelle prossime ore possano dare seguito al nostro provvedimento consentendo la sottoscrizione dei nuovi contratti già a partire dal 2 gennaio per garantire i livelli occupazionali e per consentire che l’attività degli Enti non subisca alcun rallentamento.