Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , ha partecipato alla cerimonia per festeggiare il 130esimo anniversario della nascita del Circolo della Gioventù, fondato nel dicembre del 1883, che si trova in piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia (sistema delle piazze).

circolo-gioventu-castelvetrano

A fare gli onori di casa l’attuale presidente, il prof. Vito Roma, e tantissimi soci che hanno voluto rendere omaggio ad una delle più antiche istituzioni cittadine. Il circolo, che da oltre un secolo ha sede nell’attuale sito, venne costituito dai notabili dell’epoca che vollero radunarsi per costituire un importante centro di aggregazione sociale.

Nel corso dei decenni è sempre stato un punto di riferimento per la città, diventando luogo di incontro anche per i non soci, per iniziative culturali, di intrattenimento e di beneficenza e tutt’ora raccoglie oltre 160 soci. Il primo cittadino nell’augurare lunga vita al Circolo della Gioventù ne ha sottolineato i meriti nella crescita culturale e sociale della nostra città ed ha auspicato un’ulteriore apertura al territorio. Il presidente Roma ha anticipato ai soci che è in lavorazione un libro sulla storia centenaria del circolo che andrà in pubblicazione entro il prossimo anno.