Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , ha incontrato stamattina un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano per ringraziarli della meritoria opera di cui si sono resi protagonisti.

La manutenzione dell’istituto, come per tutti quelli di pertinenza della Provincia Regionale di Trapani, ha subito uno stop a causa della vacatio dovuta alla cancellazione delle province ed in attesa dell’assegnazione delle nuove attribuzioni. Per questo motivo anche le aiuole non venivano pulite da diversi mesi con le conseguenze facilmente immaginabili.

scientifico castelvetrano

Così i giovani studenti del Collettivo Studentesco hanno deciso di accogliere l’invito, che il primo cittadino aveva lanciato nei mesi scorsi, ad adottare le aiuole cittadine, e si sono occupati della pulizia dello spazio verde che sorge nel piazzale antistante l’istituto.

Ho voluto ringraziare personalmente una rappresentanza degli studenti del Liceo per la bella iniziativa che hanno deciso di portare avanti e che mi auguro possa servire da esempio per gli altri istituti della città-afferma il Sindaco- è una vittoria importante sapere di essere riuscito a far passare questo importante messaggio ai miei concittadini, che stanno riscoprendo una nuova sensibilità.

Se poi ad accogliere l’invito del Sindaco è un gruppo di giovani studenti la soddisfazione è doppia, perché tutti sappiamo come dal coinvolgimento delle nuove generazioni parte quel lungo processo che porta ad avere cittadini maggiormente responsabili e rispettosi della cosa pubblica- conclude Errante- non sappiamo quanto servizi riusciremo a dare o quante opere pubbliche realizzeremo, ma se nel corso del nostro mandato riusciremo ad avviare e far crescere questo percorso virtuoso, saremo sicuri di aver realizzato qualcosa di importante