blue_sea_land

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, informa gli operatori economici della nostra città che l’Amministrazione sarà presente con uno stand all’evento Blue Sea Land, organizzato dalla Regione Siciliana insieme al Distretto Produttivo della Pesca nel centro storico di Mazara del Vallo “Blue Sea Land”.

L’evento, che nasce dalla volontà di aggregare i Distretti Produttivi e le filiere agro-ittico-alimentari italiane, siciliane, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa, e del Medioriente allargato, è teso a consolidare le relazioni di cooperazione tra i Paesi partecipanti e promuovere la necessaria integrazione economica, sociale, istituzionale e culturale tra le popolazioni di diverse etnie.

Elemento caratterizzante dell’evento, infatti, è quello di promuovere le tipicità culinarie – enogastronomiche dei Paesi partecipanti e di incoraggiare, favorire il dialogo, le espressioni e le relazioni interculturali. I Paesi che, attraverso le rispettive Ambasciate presenti in Italia, aderiranno saranno: Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Malta, Libano, Palestina, Iraq, Kurdistan, Turchia, Grecia, Cipro, Albania, Mauritania, Congo, Gabon, Guinea Equatoriale, Senegal, Costa d’Avorio, Angola, Ghana, Etiopia, Madagascar, Mozambico, Capo Verde, Maldive, Qatar, Yemen, Emirati Arabi Uniti, Oman, Giordania e Venezuela.

Blue Sea Land sarà anche contenitore di una serie dia attività come laboratori eno-grastronomici, convegni, spazi di incontro tra buyers nazionali ed internazionali e si svolgerà tra il 10 ed il 13 ottobre p.v., maggiori informazioni ed il programma completo si possono reperire sul sito www.distrettopesca.it.

Le aziende interessate ad uno spazio all’interno dello stand comunale possono mettersi in contatto con gli uffici del distretto della Pesca allo 0923.933879-0923.931137.