cous cous san vito lo capoL’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Pompeo, sarà presente alla decima edizione Cous Cous Fest, la rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo che si svolgerà a San Vito Lo Capo da oggi e fino a domenica 30 settembre.

L’idea nasce dalla volontà di questa amministrazione di allestire una vetrina espositiva, per esporre al numeroso pubblico presente un itinerario fra artigianato e turismo, per promuovere i nostri prodotti agroalimentari. Si è cosi deciso di deliberare l’acquisto di un pacchetto pubblicitario, consistente in uno stand di mt.4 x4, riservato e personalizzato, da utilizzare per fini promozionali, di degustazione, di mescita e vendita dei prodotti, al costo di euro 2.400,00.

L’offerta prevede, altresì, l’inserimento del logo del comune sulla rivista ufficiale della manifestazione, che sarà distribuita in oltre 10.000 copie, e l’inserimento sul sito internet della rassegna. Alla manifestazione prenderanno parte 8 nazioni: Brasile, Costa D’Avorio, Senegal, Marocco, Tunisia, Israele, Palestina ed Italia, in gara per conquistare lo scettro di miglior couscous, ed e’ attesa la presenza del cantante algerino Khaled e dello chef Gianfranco Vissani.

A partire da oggi, quindi, la rassegna apre le porte: si comincia con il villaggio gastronomico che propone cous cous per tutti i palati dalle 12 alle 24 con la novita’ della ”Casa del cous cous del Maghreb” dove si puo’ assaggiare la versione tipica del cous cous, secondo l’antica tradizione di Algeria, Marocco e Tunisia, l’area geografica dove il piatto ha le sue radici. La cerimonia di inaugurazione del Cous Cous Fest e’ prevista invece alle 21.30 di domani, in piazza Santuario, alla presenza del sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, ma saranno presenti anche il sindaco della nostra città, Gianni Pompeo, e l’assessore al turismo, Francesco Saverio Calcara, che prenderanno poi parte alla cena di gala, che si terrà presso il Giardino del Santuario a San Vito.

Sito Ufficiale Cous Cous Fest

programma cous cous fest 2007

(comunicato stampa n°48 – Alessandro Quarrato)