Verrà pubblicata domenica 11 dicembre Natale a la Triscina, la canzone di Natale che i Triscinari Onesti hanno voluto scrivere e registrare per rendere omaggio alla borgata alla quale sono da sempre legati. La canzone è una cover/parodia di Natale allo zenzero, scritta nel 2004 dal celebre gruppo Elio e le storie tese. Dopo un lavoro di riscrittura del testo effettuato da Giacomo Moceri, la canzone è stata cantata da Ilaria Carraro e registrata a Venezia presso gli studi di Radio Ca’ Foscari.

“Avevamo annunciato sulla nostra pagina che ci sarebbero state delle sorprese e adesso che siamo a dicembre è giunto il momento di svelare qualcosa: abbiamo scritto e registrato una canzone di Natale interamente dedicata alla nostra amata Triscina – afferma Giacomo Moceri, autore del testo nonché co-fondatore dei Triscinari Onesti – La nostra pagina è nata sul finire di agosto quasi per gioco con l’intento di strappare un sorriso alla gente, rendendo vivo il nostro dialetto e dando visibilità alla borgata di cui io e Filippo siamo, nonostante tutto, perdutamente innamorati, con l’auspicio che in un futuro non troppo lontano Triscina sappia sfruttare al meglio le proprie bellezze e potenzialità.

La canzone che pubblicheremo domenica 11 dicembre sarà, però, in italiano, a differenza della maggior parte dei nostri post, perché puntiamo a raggiungere un bacino di utenti sempre più grande. La nostra speranza è che un giorno tutto quello che viene cantato nella canzone possa diventare realtà”.

natale-a-la-triscina

La canzone verrà pubblicata sulla pagina facebook de I Triscinari Onesti e sull’omonimo canale YouTube in data 11 dicembre. Per chi volesse ricevere la canzone in formato mp3 potrà mandare una e-mail all’indirizzo triscinarionesti@gmail.com.