Si è insediato ieri il nuovo segretario del comune di Poggioreale. E’ il dottore Calogero Giuseppe Calamia, 41 anni, coniugato con figli, originario di Castelvetrano, fratello del consigliere comunale Pasquale Calamia (PD). Il neo segretario è stato ricevuto dal sindaco Leonardo Salvaggio. Dopo ha avuto un primo incontro con i responsabili di settore e con i dipendenti dell’ente.

“Da Poggioreale – ha esclamato il segretario Calamia – inizio con entusiasmo la mia carriera di segretario comunale. Intendo fermamente interpretare il mio operato quotidiano come servizio alla collettività locale in piena sintonia con gli amministratori comunali e i dipendenti comunali”.

Il dottore Calamia proviene dal comune di Trapani dove ha prestato servizio come dirigente amministrativo. In precedenza ha lavorato a Trabia come Ragioniere Capo, a Salemi come Dirigente di Ragioneria, ad Agrigento come Dirigente Amministrativo.

Inoltre il dottore Calamia ha ricevuto numerosi incarichi come esperto in diversi comuni. In possesso di due lauree (Economia e Commercio e Scienze Politiche) ha vinto il concorso nazionale per segretario comunale (COA3) con trasferimento in Sicilia.

fonte. Belicenews.it