bus_navetta.jpgLa giunta comunale nell’ottica di favorire una maggiore movimentazione tra le attività commerciali del centro storico e quelle dell’area commerciale di contrada Strasatto, ha deciso di istituire un bus navetta gratuito che colleghi le due aree cittadine.

Il servizio, che partirà già domenica 3 febbraio, sarà assicurato nel corso di tutte le domeniche di apertura nelle ore pomeridiane con ben 6 corse che, ogni mezz’ora circa, collegheranno le due aree. L’iniziativa nasce dall’idea, maturata dall’Amministrazione, di creare una sempre più stretta correlazione tra le varie attività commerciali e far si che le decine di migliaia di potenziali acquirenti che raggiungono i centri commerciali di contrada Strasatto, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale, possano decidere di fare una passeggiata nel centro storico, godendo del riqualificato sistema delle piazze, e scegliere di acquistare anche presso i negozi del centro,con l’innegabile vantaggio di lasciare parcheggiata la propria automobile ed usufruire del mezzo pubblico gratuito.

Il servizio sarà assicurato dall’autoservizi Salemi, che ha stipulato un contratto triennale di affidamento provvisorio dei servizi di trasporto pubblico locale. Le corse partiranno dalle 17.00 ed avranno una cadenza di 30 minuti fino alle 20.00 secondo il seguente percorso viario: capolinea via Caduti di Nassiryia, via Selinunte, p.zza Regina Margherita, via Mannone, p.zza Matteotti, via Q. Sella, via G. Mazzini, via F.Crispi, via V. Lipari, via A. Milano, via G. Parini, via M. Minghetti, via A. Diaz, via Seggio, capolinea via Nassiryia. Un ulteriore segnale da parte dell’Amministrazione che adesso auspica che le attività commerciali possano dare ulteriore pubblicizzazione allo sviluppo dell’importante servizio.