la buona scuolaQuale ruolo riveste concretamente la scuola nella provincia di Trapani? Quali sono i punti di forza e le criticità presenti negli istituti scolastici della provincia?

Come la consultazione promossa dal governo Renzi può essere utilizzata per fare emergere i bisogni e le aspettative del territorio trapanese? E infine, quale contributo possono dare al dibattito in corso tutte le componenti di questo settore, così strategico per il futuro del nostro Paese?

Queste sono le questioni che si vuole far emergere nell’incontro previsto al Crystal Hotel, giorno 29 Ottobre, alle ore 16.00, organizzato dal Partito Democratico – Unione Provinciale di Trapani. Un incontro che vuole essere una opportunità di confronto e di elaborazione di un’idea di scuola vicina alle esigenze dei territori, una occasione di ascolto da offrire al dibattito nazionale da parte dell’intera nostra provincia in tutte le sue componenti.

E’ per questa ragione, che invitiamo tutti coloro che sono interessati alla costruzione di un sistema educativo più equo ed efficace, ad intervenire il pomeriggio del 29. Sarà l’occasione per costruire un quadro di insieme a partire dal quale formulare proposte di rilancio e di innovazione per l’intero sistema scuola.

I contenuti che emergeranno, i contributi che saranno presentati, verranno raccolti ed inviati al Dipartimento Scuola del Partito Democratico.

Partito Democratico – Unione Provinciale di Trapani