progetto NeetItalia Lavoro mette a disposizione 3000 tirocini per laureati residenti in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria attraverso il bando “Neet”. I giovani partecipanti riceveranno una borsa mensile di 500 euro per i tirocini che si svolgeranno in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria, di 1300 euro per quelli che si terranno invece nelle altre regioni.

Il progetto è dedicato a tutti i “Neet”, ovvero giovani “Not in Education, Employment or Training”, che non studiano e non hanno un lavoro, né sono impegnati in altre attività simili (tirocini, lavori domestici ecc).

Italia Lavoro – nell’ambito del programma Amva (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale) – interviene su questo problema con un progetto ad hoc, promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro, per offrire una chance concreta ad almeno 3 mila giovani che si trovano in questa condizione.

Per candidarsi

Per partecipare è necessario iscriversi al portale Cliclavoro , nell’apposita sezione dedicata al progetto Neet e candidarsi rispondendo ad una delle offerte (vacancy) inserite dalle aziende che aderiscono al progetto.

Attenzione: è possibile candidarsi solo a partire dalle ore 12.00 del 23 settembre 2013, momento in cui sarà attivata la sezione online per l’incontro tra domanda e offerta di stage. I candidati possono candidarsi a uno o più stage, ma una volta superata la selezione e avviato il tirocinio, non potranno più candidarsi ad altre proposte.

Clicca qui per scaricare il BANDO