Spedizioni Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Biografie
0commenti8 Nov 2017

Successo a Lisbona per la Startup di un castelvetranese

Ammontano a oltre 65 milioni le aziende attive su Facebook, molte di queste condividono difficoltà comuni nello sfruttare il loro potenziale sui social network per emergere in un mercato sempre più competitivo.

Le stesse difficoltà che ha vissuto in prima persona il founder di Socialangel, il castelvetranese Giuseppe Egitto, proprietario di piccole attività che..

0commenti27 Set 2017

Lilly Errante: “Io in Australia, fiera di essere italiana”

Sono sempre più frequenti le storie di chi molla tutto per andare a vivere in un luogo lontano.

Molti lasciano la Sicilia alla ricerca di un lavoro stabile e c’è chi invece vola fino in Australia alla ricerca di nuovi stimoli per la propria vita così come è accaduto ad una giovane ragazza di Castelvetrano, Lilly Errante.

0commenti26 Set 2017

Filippo Vaiana sul podio dell’Arnold Classic in Spagna

Anche un grande risultato per Filippo Vaiana, stimato atleta castelvetranese che ha conquistato un importante terzo posto nella categoria “Men’s Physique Muscular” in occasione dell’Arnold Classic Europe 2017 a Barcellona.

Una competizione molto difficile che ha visto partecipanti da tutta Europa. Il giovane 28enne, nel 2015 si era classificato al primo posto, nella categoria “Men Fitness” ai Campionati del Mondo di body building Wabba International

0commenti25 Set 2017

Talento 16enne di Castelvetrano finalista Talenti&Cavalli

Un giovanissimo talento di Castelvetrano sta per affacciarsi nel panorama nazionale del teatro equestre.

Stiamo parlando di Domenico Bongiovanni, ha solo 16 anni e in pochissimo tempo è riuscito ad acquisire competenze equestri e artistiche di grande valore, seguito dal suo maestro e mentore Giuseppe Cimarosa.

0commenti17 Ago 2017

Ferracane torna alla Mostra del Cinema di Venezia

Tantissime le star attese a Venezia per la prestigiosa rassegna organizzata dalla Biennale dal 30 agosto sino al 9 settembre. La 74esima edizione della Mostra del cinema di Venezia si annuncia ricca di grandi appuntamenti. Il programma prevede 21 film in corsa per il Leone d’oro con la giuria guidata da Annette Bening. In concorso anche tre progetti che vedono […]

0commenti23 Lug 2017

Studente di Castelvetrano nel celebre mondo del “Morosini”

Fauto Agate, alunno della classe prima del Liceo Classico “G.Pantaleo” di Castelvetrano, è stato selezionato assieme ad altri 20 ragazzi in tutta Italia, grazie anche al merito scolastico, per frequentare un corso di vela presso la prestigiosissima Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” sull’isola di Sant’Elena, ultima propaggine di Venezia..

0commenti11 Apr 2017

Da Castelvetrano a Roma per la “bomboniera del gusto”

Oggi vi raccontiamo di Daniele Mangiaracina, un giovane che poco prima del 2000 ha lasciato Castelvetrano per seguire un corso di restauratore a Roma ma che oggi nella città eterna svolge uno dei mestieri più nobili, lo chef!

Daniele, sperimenta la passione per il buon vino e la cucina circa 18 anni fa..

0commenti20 Feb 2017

La storia a lieto fine del “grande obesone” di Castelvetrano

Troppo spesso si parla di una società che non contiene le nostre vite e molto spesso quelle vite sono in bilico e l’unica salvezza è quella della forza che ognuno possiede e non sa nemmeno di avere.

Fedele  è un castelvetranese, classe 1983, che viveva la sua vita come qualsiasi altro giovane della sua età con una sola differenza, lui si portava dietro oltre 200kg..

0commenti13 Feb 2017

Da Castelvetrano alle Marche in supporto ai terremotati

Continua a tremare la terra nel Centro Italia, proprio ieri due scosse di magnitudo superiore a 3.0 hanno interessato il territorio delle Marche. Ed è proprio nelle Marche che si trova in questo clima di paura, una squadra speciale del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani.

L’unità SAF è guidata dal 50enne castelvetranese Gianfranco Tortorici che vanta oltre 10 anni di esperienza..

0commenti26 Gen 2017

Incredibile viaggio da Castelvetrano all’Himalaya

Nel paese delle meraviglie Alice chiese allo stregatto la strada da prendere ma lui la sorprese rispondendogli che  tutto dipende da dove si vuole andare! Il mondo incantato nasconde quel senso di proibito che solo le menti folli di avventura sapranno cogliere.

Nasce per gioco  il viaggio di 4 ragazzi di cui un castelvetranese di 30 anni, Dino Signorello

0commenti18 Gen 2017

Conosciamo meglio Antony Angileri, il nuovo “Bonucci”

Per il Palermo Under 16 ecco a voi Antony Angileri, centrale difensivo e capitano della nazionale azzurra. Nato il 27 marzo 2001 il castelvetranese Antony si innamora del calcio all’età di tre anni guardando giocare il fratello maggiore a calcio, e la sua carriera da calciatore nasce quasi per caso quando un giorno, in assenza di un compagno di squadra […]

0commenti11 Gen 2017

Loreta Gulotta “ambasciatrice” di Castelvetrano nel mondo

Allenarsi duramente fin da piccola con degli obiettivi ben precisi: arrivare alle Olimpiadi difendendo i colori della Nazionale di scherma, diventare portabandiera della propria città, Castelvetrano.

Quella terra che Loreta Gulotta ha lasciato a sedici anni per trasferirsi a Roma e avviare la carriera da atleta professionista..

0commenti8 Gen 2017

Ferracane nei panni di Borsellino per la Taodue Film

La nota società di produzione cinematografica “Taodue Film” del gruppo Mediaset ha recentemente annunciato il progetto “Liberi Sognatori”  dedicato a quattro figure eroiche della cronaca italiana assassinate.

L’attore castelvetranese Fabrizio Ferracane interpreterà la figura del giudice Paolo Borsellino caduto quel giorno per mano della mafia.

Pagina 1 di 1212345678910